Camera Commercio Crotone, al via progetto Incoming Svizzera
La Camera di Commercio di Crotone organizza la partecipazione al Progetto “Incoming SVIZZERA”, rientrante nell’ambito del programma d’internazionalizzazione e finalizzato a sostenere le imprese locali operanti nel settore dell’ Agroalimentare, della Meccanica e del Florovivaismo. L’iniziativa, realizzata congiuntamente con le Camere di Commercio di Matera e Potenza, consisterà in un incoming di imprenditori svizzeri a Potenza e Crotone, dall’11 al 13 ottobre 2012. L’iniziativa, condivisa con la Camera di Commercio Italiana in Svizzera, ha come scopo la promozione del Made in Italy e delle eccellenze italiane in Svizzera, ed intende supportare le imprese italiane che desiderano rafforzare i rapporti commerciali o individuare nuove opportunità di business. Nell’ambito del progetto è prevista la realizzazione di incontri BtoB con operatori svizzeri da tenersi a Potenza l’11 Ottobre 2012; e di visite aziendali, previa manifestazione d’interesse e disponibilità delle aziende partecipanti ai BtoB, che si svolgeranno a Crotone e provincia nei giorni 12 e 13 Ottobre 2012.
Le aziende interessate a partecipare alla missione in oggetto devono inviare, a mezzo fax (0962-6634200) o e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro e non oltre il 28 maggio 2012 la scheda di adesione (reperibile presso L’Ufficio Studi e Promozione dell’Ente e disponibile sul sito camerale) che dovrà essere compilata accuratamente, necessaria per la ricerca di interlocutori. Saranno comunque escluse le imprese che non risultino in regola con il versamento del Diritto Annuale o che abbiano pendenze di qualsiasi genere con l’ente. I company profile aziendali pervenuti, verranno inviati alla Camera di Commercio Italiana in Svizzera per una prima valutazione sulle potenziali opportunità commerciali e di collaborazione industriale sul mercato svizzero. In caso di valutazione positiva, alle aziende sarà richiesta l’adesione formale all’iniziativa e il contestuale versamento della quota di partecipazione, pari ad € 200,00.
La quota di partecipazione versata sarà interamente trattenuta in caso di rinuncia successiva e comprenderà: servizio di informazioni preliminari sul Paese; ricerca e selezione dei partner locali; organizzazione incontri b2b tra aziende con agende personalizzate di appuntamenti; servizio fotografico e realizzazione cartellonistica per evento; realizzazione materiale informativo; assistenza di personale specializzato e servizio di interpretariato; trasferimento e soggiorno a Potenza in occasione dei BtoB. Per ognuna delle 3 province italiane sarà ammesso un numero massimo di aziende partecipanti pari a 10, per un massimo di 6 del settore agroalimentare. Nella selezione delle 10 aziende, si terrà conto della potenzialità commerciale sul mercato svizzero e della massima rappresentatività dei settori coinvolti, ed, in via residuale, all’ordine cronologico di arrivo delle domande. Per informazioni di dettaglio sulle modalità di partecipazione è possibile visitare il sito internet dell’Ente www.kr.camcom.it, mentre per eventuali ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Studi e Promozione Economica: Tel. 0962.66.34.229/207/235; e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
C’è tempo fino al 28 maggio.