Ancora successi per il team della Fiwuk Calabrese
È recentissimo il successo della Calabria ottenuto ai “Campionati Italiani FIWuK di Taolu Tradizionale”, che si sono svolti a Merate in provincia di Lecco, la scorsa settimana. Alle gare, che in questa disciplina sono di forme a mani nude e con armi, il team Calabrese è stato rappresentato dagli atleti della società “Red Dragon Club” di Catanzaro Lido, diretta dal maestro Grillo, e della società “Kung-Fu Hipponion” di Vibo Valentia, diretta dai maestri Esposito e Lo Bianco.
Sul podio si sono avvicendati tutti i partecipanti, con somma soddisfazione di Enrico Ciaccio, delegato regionale FIWuK per la Calabria, che ha accompagnato e seguito i ragazzi in gara e che è stato pienamente soddisfatto dei risultati ottenuti, soprattutto perché, considerando che ormai le attività della FiWuK stanno prendendo sempre più piede e si diffondono ininterrottamente in tutta Italia, le categorie in cui si sono cimentati i ragazzi calabresi erano molto numerose. Per la “Red Dragon Club” Giampiero Mellace conquista un 1° posto nella sciabola ed un 2° posto nelle mani nude, Francesco Ciaccio un 2° posto nella sciabola, Emily Candido un 3° posto nelle mani nude; per la “Kung-Fu Hipponion” Alessandro Pagliaro conquista due terzi posti nelle mani nude e nella sciabola.
Un’ulteriore conferma della professionalità e della crescita della FiWuK in Calabria, è stata data dalla convocazione, quali ufficiali di gara per questi campionati, di due maestri calabresi, Raffaele Esposito e Vincenzo Bonifati. Da evidenziare inoltre, che il dottore Enrico Ciaccio, fresco di nomina a Presidente della Commissione Antidoping federale, è stato convocato proprio per svolgere le sue funzioni di tutela.