Crucoli, affidamento lavori geotermico

Crotone Attualità

Sono stati approvati le operazioni di gara ed affidati i lavori per la realizzazione di un progetto esemplare di impianto di riscaldamento e condizionamento con pompa di calore geotermica da 170Kwt a bassa entalpia presso la palestra comunale di Crucoli.

Già con delibera della Giunta Comunale era stato approvato il progetto esecutivo relativo ad i lavori di realizzazione per l’importo complessivo di euro 305.594,70 e successivamente l'Amministrazione ha trasmesso alla Stazione Unica Appaltante gli elaborati progettuali dell’intervento al fine di predisporre gli atti per procedere alla relativa gara. I suddetti lavori sono stati aggiudicati provvisoriamente alla Impresa Risparmio Energetico srl di Aci Catena in provincia di Catania, la quale ha effettuato un ribasso del 26,943% e quindi per l’ importo complessivo di euro 149.048,50 oltre iva , di cui euro 141.167,02 per lavori ed euro 7.881,48 quali oneri per la sicurezza.

La seconda impresa classificata risulta essere l’impresa Petrocca Carmine di Isola Capo Rizzuto, si ricorda che l’aggiudicazione definitiva è subordinata alle verifiche previste dalla vigente normativa.