Teatro. A Chiaravalle bimbi in scena con “Il foglio bianco”
Nell’ambito delle attività promosse dall’Associazione “Tempo nuovo”, a Chiaravalle (Cz) in palcoscenico venerdì 1 e sabato 2 giugno i bambini del laboratorio teatrale con lo spettacolo “Il foglio bianco”. L’appuntamento è per le ore 21, ma ci saranno anche rappresentazioni mattutine per le scuole, perché fanno sapere dallo stesso sodalizio culturale "uno dei nostri più grandi impegni è quello che il messaggio teatrale arrivi ai più piccoli e ai più giovani". Cornice delle rappresentazioni sarà il teatro “Tempo nuovo”, la graziosa struttura adiacente il Convento dei Cappuccini.
Una scelta scaturita dalla volontà di rispettare la tradizione dalla quale nascono i laboratori teatrali, in un luogo contraddistinto da una dimensione intima e raccolta che sembra quasi magica. Il testo della rappresentazione è stata scritto da Franco Procopio, che ne cura la regia assieme a Francesca Borello. C’è continuità in questo spettacolo con la rappresentazione “Inferno, andata e ritorno”, già proposta dagli allievi del laboratorio per gli adulti. L’argomento centrale è infatti il giudizio, declinato in maniera ludica, simpatica e divertente. Gli strampalati personaggi frutto della mente di una scrittrice smemorina, Zia Bianca, si ritrovano in un'aula di tribunale accusando la scrittrice di aver stravolto le loro storie.
Ci saranno giullari, cartomanti, pittori, personaggi di quadri, pubblici ministeri e altri curiosi personaggi che si daranno il cambio per capire cosa è successo nella mente della Zia Bianca! Quattordici sono i bambini interpreti, accompagnati gentilmente da un veterano del laboratorio per adulti che si è sempre contraddistinto per la sua versatilità d’immedesimazione nei personaggi. Tra i giovanissimi attori ci sono bambini che seguono da anni le attività del laboratorio e nuove leve, tutti molto promettenti e carichi di vita e gioia!
Per info sull’attività di “Tempo nuovo” visitare il sito www.teatrotemponuovo.it, consultare il profilo facebook, o scrivere all’indirizzo associazionetempo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .