Camion contro auto, un morto a Reggio Calabria

Reggio Calabria Cronaca

Un uomo di 78 anni è morto questa mattina mentre, alla guida del suo autocarro, percorreva la zona del Tempietto, nella parte bassa del lungomare, in direzione centro, a Reggio Calabria. Non è ancora chiaro se l'uomo si sia sentito male e sia deceduto mentre guidava o se la morte sia sopraggiunta a seguito dell'urto dell'autocarro contro un'auto in sosta. Il parabrezza lato guida è stato infranto. Sarà il medico legale a stabilire con esattezza il momento del decesso. Sul posto sono intervenute le Volanti, mentre i rilievi sono effettuati dalla polizia municipale.

h. 17:14| Si chiamava Giuseppe Paviglianiti, il 78enne morto questa mattina alla guida del furgone Fiat 35/8 cassonato. Sarà il medico legale a chiarire definitivamente se l'uomo sia stato colto da un malore, questa è l'ipotesi più accreditata, mentre guidava, o se la morte sia sopraggiunta a seguito dell'urto che l'autocarro ha avuto contro un'auto in sosta, con una persona a bordo, che è stata trascinata per circa 10 metri dalla corsa del furgone. La persona a bordo dell'auto è stata trasportata in ospedale per accertamenti.

Sul posto sono intervenute gli agenti delle "volanti" della questura, mentre i rilievi sono stati eseguiti dal personale della polizia municipale.