Confcommercio Cosenza: eletto il consiglio di Federmoda

Cosenza Attualità
Giordano, Amendola ed Algieri

Il Presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri, ha presieduto l’Assemblea Elettiva dei soci operanti nel settore della moda riunitasi presso la sede provinciale dell’Associazione in via Alimena, 14.

Tra i punti all’ordine del giorno, l’elezione del presidente della Federazione Moda Italia Cosenza, l’associazione di categoria che, all’interno di Confcommercio, rappresenta i commercianti nel settore della moda operanti della provincia brutia.

Alla presidenza di Federmoda Cosenza è stato riconfermato, per acclamazione, l’uscente Giovanni Amendola. Imprenditore di Corigliano Calabro, Amendola gestisce un noto gruppo con sei punti vendita nella cittadina ionica che vanta una storia familiare di oltre mezzo secolo di attività.

Subito dopo la sua elezione, ringraziando l’Assemblea per la fiducia accordatagli, ha affermato: “In qualità di presidente dedicherò il massimo impegno alla programmazione per valorizzare il commercio nel settore della moda di tutta la provincia. Mi farò portavoce, nelle sedi istituzionali, delle istanze e delle richieste dei miei colleghi per affrontare i problemi che la categoria riscontra quotidianamente.”

“Uno degli miei obiettivi sarà quello di promuovere nuovi percorsi formativi volti alla professionalizzazione ed alla formazione dei dipendenti e di chi esercita un’attività di vendita di articoli moda così da garantire l’acquisizione di competenze basilari e lo sviluppo del settore”.

Il Presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri, nel congratularsi con il neo - eletto Amendola, ha dichiarato: “In un momento delicato per l’economia, Confcommercio Cosenza vuole essere sempre più vicina ai propri associati. Il nostro obiettivo è quello di contribuire al consolidamento dell’attività di rappresentanza, tutela e sostegno delle imprese associate offrendo una gamma di servizi sempre più completa ed efficiente”.
“Federmoda - ha continuato Algieri - è un’associazione leader nel settore della vendita al dettaglio ed all’ingrosso di abbigliamento, calzature ed accessori. Vista la numerosità dei nostri associati operanti nel settore della moda, siamo certi che questa associazione di categoria può offrire un valido contributo al consolidamento dell’attività di Confcommercio Cosenza su tutto il territorio provinciale".

Subito dopo la sua elezione il neo eletto presidente ha individuato i componenti del Consiglio Direttivo in: Verdiana Giordano, giovane imprenditrice di un noto gruppo imprenditoriale di Cosenza, dalla lunga esperienza familiare, con numerosi punti vendita presenti nella città brutia; Salvatore Caloiero, imprenditore di Cariati la cui impresa vanta un’esperienza di oltre 50 anni di storia, accuratamente tramandata da padre in figlio e Carmela Gentile, imprenditrice del comune di Cariati.

Verdiano Giordano, nominata anche vice-presidente di Federmoda-Cosenza, subito dopo la sua nomina ha dichiarato: “Il mio impegno sarà quello di dare rappresentanza a tutti gli imprenditori del settore. La categoria deve affrontare quotidianamente diversi problemi, dall’abusivismo alle pressioni promozionali. E’ necessario far fronte comune per cercare di superare insieme le difficoltà”.

A conclusione dell’Assemblea il Presidente Algieri ha ribadito l’impegno di Confcommercio Cosenza nel cercare delle soluzioni, in tempi brevi, ai problemi della categoria ed ha affermato: “Una grande Federazione come Federmoda fa’ grande Confcommercio. Se stiamo uniti possiamo crescere ed ottenere insieme importanti risultati”.

L’Assemblea Elettiva ha registrato la folta partecipazione dei commercianti del settore moda che hanno manifestato il loro entusiasmo per l’attività di tutela e rappresentanza dell’associazione di categoria in un rinnovato spirito di appartenenza a Confcommercio Cosenza.