Asp Cosenza. Nuovi locali per il 118 e ufficio vaccinazioni

Cosenza Salute

"L’ASP di Cosenza - si legge in un comunicato del direttore generale Gianfranco Scarpelli - sta rafforzando tutta la Rete dell’Emergenza/Urgenza con l’attivazione per il periodo estivo di nuove Postazioni 118 a Scalea, a Roseto Capo Spulico, inoltre si raddoppieranno le Postazioni 118 di Praia a Mare, Trebisacce, Cariati e Castrovillari. Questa nuova organizzazione permetterà di rendere più efficiente ed efficace tutta la Rete dell’Emergenza/Urgenza insieme al rinnovamento delle Ambulanze.

Inoltre attraverso la attivazione del Contratto di Fitto stipulato nel 2010 dalla precedente Amministrazione dell’ASP di Cosenza essendo completati i lavori di adeguamento effettuati dal proprietario si provvederà al trasferimento della Postazione 118 di Piazza Cappello di Cosenza dichiarata non idonea dalle autorità competenti nei nuovi locali, in Via Bari al Centro della Città all’inizio del Viale Mancini, rispettanti i requisiti di legge per l’attesa del Personale durante le ore di Guardia Attiva.

Negli stessi Locali verranno allocati i servizi dell’Ufficio Vaccinazioni di Cosenza che secondo la nuova normativa devono avere requisiti ben precisi per essere accreditati per come previsto dal Piano vaccinazioni deliberato dalla Regione Calabria, mentre i Locali attualmente occupati non risultano essere idonei.

Certamente questi ulteriori nuovi interventi miglioreranno i servizi offerti ai cittadini in linea con gli obiettivi aziendali di rafforzare la Medicina Territoriale dopo avere completato la Nuova Rete ospedaliera che in pochi giorni verrà implementata".