A Capo Colonna la cerimonia per il 198° anniversario dell’Arma dei Carabinieri

Crotone Attualità

Domani, martedì 5 giugno, alle ore 19.00, presso il suggestivo piazzale antistante il Santuario della Madonna di Capo Colonna, alla presenza delle massime Autorità provinciali, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone celebrerà il 198° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

La ricorrenza, che quest’anno sarà celebrata all’insegna della sobrietà in memoria delle vittime del recente terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna, vedrà lo schieramento di una Compagnia di formazione in Grande Uniforme Speciale oltre ai mezzi quotidianamente utilizzati dai militari dell’Arma per lo svolgimento dei propri compiti istituzionali.

Alla manifestazione prenderanno parte, inoltre, numerosi familiari di Carabinieri Vittime del Dovere e vari rappresentanti di Enti civici ed Associazioni Combattentistiche e d’Arma della Provincia.

Nel corso della cerimonia, dopo il tradizionale intervento del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Francesco Iacono, saranno consegnate le ricompense ai Carabinieri distintisi per coraggio, abnegazione e professionalità in operazioni di servizio.