Eroi e Vecchio insieme per i terremotati dell’Emilia Romagna
Il presidente del Consiglio Provinciale Antonio Eroi ha accolto, il presidente del Consiglio Comunale di Reggio Calabria Seby Vecchio, recatosi in visita informale a Palazzo Foti. Alla Provincia di Reggio Calabria il presidente Eroi incontrerà tutti i capigruppo del Consiglio. A Palazzo San Giorgio, invece, riunione con l'Ufficio di Presidenza del Consiglio.
Dall'incontro informale di stamane, svoltosi a Palazzo Foti, - si legge nella nota della Provincia di Reggio Calabria -i rappresentanti istituzionali di Provincia e Comune hanno anticipato che, nel corso delle riunioni, oggi in calendario, emergerà una riflessione comune che sarà portata all'attenzione dei convenuti: individuare una strategia di pronto intervento per i cittadini emiliani, vittime degli eventi sismici che, incessanti oramai da giorni, hanno drasticamente trasformato il volto e l'anima di una Regione. Cosa emergerà dai rispettivi incontri? Indubbiamente, che la concertazione tra Provincia e Comune di Reggio Calabria è una strada che si vuole seguire, al fine di potenziare le possibilità di intervento economico ed individuare strategie di supporto morale, fondamentali ed importantissimi per risollevare una città distrutta dal dolore e dalla sofferenza, addebitabile alla perdita di beni materiali e simbolici.
Accompagnati dai segretari questori, il consigliere provinciale Pier Paolo Zavettieri ed il consigliere comunale Francesco Plateroti, i Presidenti Eroi e Vecchio hanno subito convenuto di incontrarsi nuovamente per concordare un percorso di “pronto intervento” a sostegno della popolazione emiliana e, nel frattempo, si attende l'esito dell'incontro con i capigruppo del Consiglio Provinciale, presieduto da Antonio Eroi, che avrà modo, stamattina, di proporre ai capigruppo l’individuazione di idee e strategie pro terremotati.