Provincia Crotone. Incontro Zurlo e segretario Cgil Falbo
“Un incontro cordiale e costruttivo incentrato innanzitutto sulle corrette relazioni tra due istituzioni che rappresentano i cittadini ed operano per il bene della comunità”. Così si è espresso il presidente della Provincia, Stano Zurlo, a margine dell’incontro con Raffaele Falbo, da due mesi circa alla guida della segreteria provinciale della Cgil crotonese. Falbo ha incontrato Zurlo nella sala Giunta dell’Ente intermedio unitamente al vicesegretario Amedeo Fantasia.
Con Zurlo erano presenti il Capo di Gabinetto Dionisio Gallo ed i consulenti Antonello Amato e Pietro Durante. Nel corso dell’incontro, caratterizzato da un clima fortemente collaborativo, è stata compiuta una “carrellata” su una serie di vicende che interessano il territorio e per le quali si farà periodicamente il punto. Sia Zurlo che Falbo hanno convenuto sulla necessità di fare rete ed operare in squadra tra tutti i soggetti istituzionali e sindacali. Il segretario della Cgil ha dato atto al presidente dell’Amministrazione provinciale di aver fatto molto bene nel settore delle Politiche attive del lavoro.
“Le vertenze in campo sono tante –ha sottolineato Zurlo- ed insieme, facendo sintesi ed operando unitariamente indipendentemente dalle logiche di schieramento, dobbiamo affrontarle con un unico obbiettivo vale a dire la tutela del nostro territorio”. Falbo e Fantasia hanno ringraziato il presidente Zurlo per la disponibilità dimostrata nei confronti del sindacato sottolineando che “l’interlocuzione con l’istituzione Provincia rappresenta un punto imprescindibile per tutte le vertenze aperte”.