Karate Martial Kroton Ryu, qualificati per il 27° campionato italiano cadetti

Crotone Sport

Sabato 2 giugno, presso lo spendido “Parco Caserta” di Reggio Calabria, struttura polivalente sportiva, dalle caratteristiche di una vera oasi verde di Sport al centro della città di Reggio, si sono svolte le fasi regionali di qualificazione per l’accesso alle finali nazionali del 27° Campionato Italiano Cadetti ( fascia di età 16-17 anni) Kumite individuale maschile / femminile.

La gara è stata organizzata dal Comitato Regionale Fijlkam, che ha ospitato gli atleti provenienti dalle società Calabresi. La cerimonia di apertura presieduta dal Vicepresidente del settore Karate regionale maestro Gerardo Gemelli e il delegato provinciale di Reggio maestro Nino Lauro, ha avuto come ospiti di onore il Presidente Regionale della Fijlkam Dott. Antonio Laganà ed il Presidente Nazionale del settore Karate Dott. Prof. Giuseppe Pellicone, il quale oltre alle tantissime cariche che riveste in Europa e nel Mondo nell’ambito del Karate WKF, il Comitato Regionale Calabria si fregia di averlo come il Presidente Onorario. Dopo il saluto federale del Prof. Pellicone rivolto agli atleti, tecnici e dirigenti presenti, si è dato inizio alla giornata competitiva.

La Scuola Crotonese di Karate Martial Kroton Ryu, del maestro Francesco Bellino, in questa competizione ha brillato salendo sul gradino piu’ alto del podio nella classifica generale per società, avendo schierato tre atleti del settore agonistico Dragon, i quali hanno portato a casa 2 Ori, e 1 Quinto posto. Rispettivamente, Cristiana Pettinato nei 74 kg si classifica al 1° posto, Vito Ciavarella nei 61 kg si aggiudica il 1° posto e Alfonso Pezziniti nei 68 kg si classifica al 5° posto). I karateka Rossoblu, allenati dal maestro Bellino e assistiti in gara dall’esperto atleta Luca Muraca in veste di coach, hanno dato prova del loro valore tecnico e tattico gestendo molto bene i loro incontri nelle rispettive categorie di peso. Le finali Nazionali del 23 e 24 giugno vedranno Cristiana Pettinato, Vito Ciavarella e Giusy Bellino (qualificata di diritto nei 59 kg per aver conquistato l’argento sul podio nazionale dello scorso anno nella classe esordienti B), tra la Kermes dei Karateka d’Italia, nel Centro di preparazione Olimpica Fijlkam di Ostia Lido, per difendere i colori della Città Pitagorica. Alla fine della gara il team della Ryu ha approfittato della straordinaria presenza del Prof. Giuseppe Pellicone per incorniciare un’importante foto ricordo.