Riconoscimento per l’UOC di Microbiologia e Virologia dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza

Cosenza Salute

A seguito dello studio,condotto in sinergia dai professionisti dalla Unità Operativa Complessa di Microbiologia e Virologia, diretta dalla Dr.ssa Giraldi e di Pediatria, diretta dal dr. Sperlì, pubblicato sulla prestigiosa rivista internazionale “Microbial Drug Resistenze 2011", le dr.sse Cavalcanti e Mauro sono state invitate dal Comitato Scientifico a tenere una relazione nell’ambito del “BIT’s 10th Anniversary of International Drug Discovery Science and Technology”, che si terrà a Nanjing, Cina, a novembre prossimo.

Lo studio, che descrive un caso di meningite tubercolare causato da un microorganismo multi resistente di raro riscontro non solo nella provincia di Cosenza, ma nell’intero territorio nazionale,ha suscitato notevole interesse nella Comunità Scientifica internazionale.

Esprimo apprezzamento e soddisfazione per l’invito quali speakers delle nostre professioniste in un Congresso di così elevato livello scientifico- dichiara il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, avv. Gangemi - e dimostra, ancora una volta, come il personale che opera in questa Azienda Ospedaliera goda di grande stima nell’ambito della comunità scientifica nazionale e internazionale e come anche la nostra Azienda risulti al passo con i tempi”.