Il 21 giugno si festeggia il solstizio d’estate
La Festa della Musica è divenuta nel tempo una grande manifestazione popolare che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d’estate.
La prima festa della musica organizzata, dalla Provincia di Crotone, si terrà a Crotone in Piazza Municipio a partire dalle ore 19.30 con la presenza di numerosi giovani artisti locali e la partecipazione straordinaria degli Hantura. “Un avvenimento da non perdere –dichiara il presidente dell’Amministrazione Stano Zurlo- e da gustare sino alle prime luci dell’alba. Per ballare e per cantare, per stare insieme e per dire no alla rassegnazione, all’apatia e all’indifferenza”.
“Il prossimo 21 giugno –dichiara l’assessore alla Cultura Giovanni Lentini- mi è sembrata l’occasione giusta per programmare un evento di dimensione nazionale ed europeo per la provincia di Crotone, in cui si darà il giusto spazio a molti i generi musicali con un unico grande obiettivo, vale a dire, rendere popolare la pratica musicale e unire le persone di tutte le condizioni sociali, giovani e non, alle più diverse espressioni musicali. Per l’occasione abbiamo –prosegue Lentini- invitato tutti coloro che, amatori o professionisti, desiderano esibirsi di fronte ad un vasto pubblico, di far pervenire agli uffici dell’assessorato alla Cultura la loro adesione all’evento, fax 0962/952204”.