“Acqua in bocca”, convegno Idv a San Giacomo D’Acri
Il 22 giugno alle ore 17:30, presso il “Road Caffè” di San Giacomo d’Acri, si terrà un convegno dal titolo: “Depurazione ad Acri ed in Calabria. Acqua in bocca?”
Il Convegno dal titolo “Acqua in Bocca” è organizzato dal Circolo Idv “G. Falcone” di San Giacomo d’Acri che più volte si è occupato di tematiche ambientali concernenti il Comune di Acri e la Regione Calabria. L'argomento da trattare è: “Depurazione delle acque reflue e tutela ambientale ad Acri ed in Calabria”: Problemi e prospettive alla luce delle vigenti normative e dei più recenti sviluppi tecnologici.”
Lo scopo del convegno è quello di sensibilizzare verso il problema i cittadini, l’amministrazione comunale di Acri e la classe dirigente della Regione Calabria. Far prendere coscienza della realtà attuale, alquanto disastrosa. Di dare indicazioni su come migliorare la depurazione diminuendo la spesa pubblica. Di indicare nuovi sistemi di depurazione, la fitodepurazione, per le zone prive di rete fognaria.
Programma del Convegno:
Saluti: Giacomo Fuscaldo – Presidente Idv “Circolo G. Falcone”
Interventi: Angela Corica – Giornalista – Malitalia, Maria Salimbeni – Partito Democratico – Corigliano Calabro, Francesco Falcone – Presidente regionale Lega Ambiente Calabria, Eva Catizone - Sinistra ecologia Libertà – ex Sindaco di Cosenza, Enrico Caterini – Ordinario di Diritto Privato presso l’Università della Calabria – Unical.