Cronaca reggina: 4 arresti e 4 denunce dei Carabinieri

Reggio Calabria Cronaca

Ieri a Roccella Jonica, i Carabinieri hanno provveduto al ripristino dell’espiazione in regime di detenzione in carcere della pena, provvedimento emesso dall’A.G. nei confronti di: Vittorio Carrozza 59enne pregiudicato poiché reiterate erano state le segnalazioni di violazioni degli arresti domiciliari, inoltrate dai Carabinieri all’A.G.

A Reggio Calabria, i Carabinieri, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di evasione da arresti domiciliari: Mario Giuseppe Cimarosa, 45enne sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso il centro di accoglienza San Gaetano Catanoso. I militari lo hanno sorpreso mentre usciva da un bar dove aveva appena acquistato una confezione di birra, in violazione degli obblighi imposti dalla misura cautelare poiché privo di autorizzazione dell’a.g. ad allontanarsi dal centro di accoglienza.

A Montebello Jonico, i Carabinieri hanno arrestato Annunziato Foti, 26 anni, pregiudicato in esecuzione ordine carcerazione emesso dalla corte d’appello – uff. Esecuzioni penali di Reggio Calabria. L’uomo dovrà espiare una pena residua di un anni e 5 mesi di reclusione, poiché responsabile in concorso dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate, violazione di domicilio e violazione legge sulle armi

A Rosarno, i Carabinieri sono intervenuti in via Maria Zita dove hanno arrestato Nezir Seday, 48 anni colto nella flagranza del reato di tentata rapina e tentato omicidio nei confronti del connazionale F. T. 47enne. L’arrestato, nel tentativo di impossessarsi del denaro e degli oggetti personali posseduti della vittima lo ha colpito ripetutamente con un coltello ed un bastone in parti vitali del corpo. La vittima trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale civile di Gioia Tauro con ferite escoriate multiple, all’orecchio, al capo, frattura esposta all’avambraccio è stato giudicato guaribile in 30 giorni.

A Laureana Di Borrello, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla procura della repubblica di palmi quattro persone ritenute responsabili di lesioni personali aggravate e rissa, commessi nel corso di una lite scaturita da futili motivi, a seguito della quale riportavano lesioni guaribili in una decina di giorni. I denunciati sono G.V. 41 anni; G.O.V. 22 anni; D.M. 37 anni, M.A.P. 30 anni.