Camera di Commercio Crotone, la mafia non da tregua ma lo Stato è più forte
"La massima solidarietà del Consiglio e della Giunta della Camera di Commercio di Crotone vanno alla ditta Facino, un fiore all’occhiello del nostro territorio conosciuto in molte zone d’Europa per la bontà dei suoi prodotti alimentari. - Comunica una nota stampa della Camera di Commercio di Crotone - Tali vili atti non rappresentano soltanto un odioso attacco all’impegno quotidiano di chi assume su di se il rischio imprenditoriale, ma sono attacchi alla libertà di impresa ed alla società civile che solo sul rispetto delle regole può fondarsi. Oltretutto sempre nella stessa zona in cui ha sede la ditta Facino, località Passovecchio altre attività sono state colpite da simili atti.
Ecco perché, ancora una volta, è necessario che la risposta sia condivisa e determinata, una risposta che non può che partire dal coraggio degli imprenditori nel denunciare qualsiasi richiesta estorsiva.
A tal fine la Camera di Commercio di Crotone, nell’ambito delle azioni volte ad incrementare la sicurezza per chi opera sul territorio ed il clima di legalità, sta svolgendo numerose campagne di sensibilizzazione, come quella dello scorso 7 giugno. Ma se questi attentati si manifestano ancora è il caso, ancora una volta, di ribadire la presa di posizione che deve essere unanime, forte e congiunta: tali attentati non ci spaventano, perché “noi denunciamo”. L’Ente si augura, inoltre, che le istituzioni e tutta la società sappiano reagire con determinazione e fermezza e che venga ripristinato al più presto un clima di rispetto e di serenità senza alcuna forma di violenza restituendo la serenità necessaria per l’esercizio delle proprie funzioni e per lo sviluppo di questo territorio."