Ospedale della sibaritide. Pieno sostegno di Mario Oliverio

Cosenza Salute

“Condivido pienamente le ragioni dell’iniziativa promossa da Cgil, Cisl e Uil a sostegno della costruzione del nuovo ospedale della Sibaritide”. E’ quanto afferma, in una nota, il presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio.

“Il nuovo ospedale della Sibaritide, insieme agli altri tre nuovi ospedali calabresi da costruire –prosegue la nota- rappresenta l’unica vera innovazione nel panorama della sanità calabrese. Tale obiettivo è frutto di un lavoro certosino, portato avanti negli anni che ha trovato lo sbocco nell’Accordo di Programma Quadro sottoscritto dal Governo Prodi e dalla Giunta Regionale guidata da Loiero nel 2007. Ora si tratta di non perdere altro tempo e di completare l’iter procedurale per l’aggiudicazione dei lavori, considerato che le offerte di gara sono state già completate lo scorso 20 gennaio.

La modifica dell’istituto commissariale in materia di protezione civile che, nei fatti, ha prodotto l’interruzione attuale delle procedure, deve essere superato in tempi brevi e Scopelliti deve assumere immediatamente un’adeguata iniziativa istituzionale tesa a definire il passaggio delle competenze dal sistema commissariale a quello ordinario”.

“Per quanto ci riguarda –ha concluso Oliverio- nei prossimi giorni riattiveremo il tavolo istituzionale sui problemi di viabilità connessi alla nuova struttura ospedaliera. Come Amministrazione Provinciale, oltre che sui temi di propria competenza come la viabilità, siamo fortemente impegnati a svolgere un ruolo di raccordo sull’insieme dei servizi necessari alla nuova infrastruttura”.