Giovani Udc Calabria: Bruni nuovo commissario regionale

Calabria Politica

Andrea Bruni è il nuovo commissario, per la regione Calabria, dei Giovani UDC. A comunicarlo, sono stati il coordinatore nazionale del giovanile dello scudocrociato, Gianpiero Zinzi ed il commissario regionale uscente, Giuseppe Idà. Quest’ultimo, lo ricordiamo, è da qualche mese vice segretario regionale del Partito senior, mentre Bruni proviene dall’esperienza di coordinatore dei Giovani Udc della provincia di Cosenza. La nomina ufficiale di Bruni è giunta direttamente da Gianpiero Zinzi, il quale, nel documento a sua firma, ha testualmente scritto: “Caro Andrea, con questa lettera ho il piacere di affidare a te il compito di riorganizzare i Giovani UDC in Calabria. L'ufficio politico nazionale ha scelto di nominarti commissario regionale Giovani UDC in Calabria. Confidiamo nella tua costante disponibilità nel porre in essere le iniziative che contribuiranno alla crescita e al radicamento del nostro movimento giovanile”.

“Un rinnovamento nella continuità: con questa frase potremmo indicare quelle che sono state una serie di motivazioni che hanno portato alla scelta di Andrea Bruni quale nuovo commissario del giovanile dell’Udc” – è quanto tiene a sottolineare Giuseppe Idà. “Un giovane da sempre impegnato nelle attività e nel processo di radicamento avviato sul territorio e che, con i suoi 24 anni, garantisce un significativo ed importante ricambio generazionale anche al nostro interno, garantendo ed incentivando quella linea verde per la quale ci siamo spesi, in questi anni, con convinzione e con determinazione, ottenendo risultati che oggi ci rendono orgogliosi e più che soddisfatti. Un percorso ed un progetto comune che proseguono e dei quali Andrea, oggi, dovrà farsi garante, unitamente a tutto il gruppo giovanile ed a coloro i quali, senza mai risparmiarsi fatiche, hanno contribuito ad edificare e costruire un movimento vivo, sano, compatto ed aggregante, in cui trovano spazio intelligenze e sensibilità differenti – le parole di Idà - ma accomunate da valori ed ideali ben precisi”.

“Ad Andrea Bruni vanno i migliori auguri per questo prestigioso e nel contempo impegnativo incarico: siamo certi che la sua saranno un’opera ed un’azione che continueranno nel percorso già tracciato” – fa sapere, invece, il responsabile regionale della comunicazione dei Giovani UDC, nonché coordinatore calabrese dei Circoli Liberal giovani, Giovanni Folino, che prosegue: “Di fianco all’amico Andrea ci sarà un gruppo consolidato ed affiatato, che ha e che avrà il solo scopo di agire e di muoversi nell’esclusivo interesse del Partito e del nostro movimento, con la consapevolezza di aver vicino una classe dirigente capace di ascoltare le nostre istanze e sensibile verso gli argomenti che vanno a toccare il mondo delle nuove generazioni”.