Giunta Regionale. Pacenza (Pdl): la Stasi vera novità di questo esecutivo

Crotone Politica

Giunta Regionale. Pacenza (Pdl): la Stasi vera novità di questo esecutivo

"Il governatore Peppe Scopelliti ha già mantenuto fede rispetto a quanto promesso in campagna elettorale: la Calabria riparte da Crotone".
Questo il commento di Salvatore Pacenza, consigliere regionale del Pdl, dopo la nomina di due rappresentanti del crotonese, Antonella Stasi e Franco Pugliano, nel nuovo esecutivo di palazzo Alemanno.
"La vicepresidenza e l'ambiente - prosegue il consigliere regionale - due postazioni cruciali. Mi domando quale miglior ruolo avrebbe potuto rivestire il nostro territorio nello scenario che si va prefigurando in Calabria. La bonifica dell'ex sito industriale di Pertusola e poi tutta la negoziazione sui temi caldi di questa regione, dai nuovi Fondi strutturali alla Sanità. Crotone avrà finalmente voce in capitolo, potrà cioè sedere ai tavoli che contano rivestendo, finalmente, un ruolo di primo piano. Condivido appieno l'intuizione avuta dal governatore Scopelliti nell'assegnare la vicepresidenza ad una donna capace e moderna che, accanto alle sue doti indiscusse di manager aziendale, ha dimostrato, in più d'una occasione, di avere competenze amministrative e lucidità di programmazione. È Antonella Stasi, di sicuro, la vera novità di questo esecutivo. A lei - conclude Pacenza - vanno i migliori auguri per un mandato proficuo e di rottura rispetto al passato, che inneschi l'attesa rinascita, non solo per Crotone, ma per la Calabria tutta".