Asp Cosenza, ambulatori di endodonzia e ortodonzia aperti dal 1 settembre
L’Azienda Ospedaliera di Cosenza comunica l’apertura degli ambulatori di endodonzia e ortodonzia, dal 1 settembre 2012.
Gli ambulatori afferenti all’Unità Operativa di Odontostomatologia, diretta dalla dr.ssa Simona Loizzo, sono ubicati al V° piano dell’edificio c.d. delle Medicine.
L’attivazione degli ambulatori rientra nel progetto promosso dalla Regione Calabria di Odontoiatria Sociale, finalizzato alla protezione delle fasce più deboli della popolazione, per cui possono accedervi soltanto i cittadini affetti da “vulnerabilità sanitaria” (patologie ricomprese in esenzione vs 1 vs 17 - legge regionale n. 141/2010) e quelli che si trovano in una condizione di vulnerabilità sociale , cioè sono in possesso di un reddito ISEE (indicatore che misura il reddito e la "ricchezza" della famiglia e non del singolo) non superiore a 10.000 € l’anno.
L’accesso è subordinato alla prenotazione presso il CUP.
Gli ambulatori saranno aperti al pubblico ogni venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00, per eventuali informazioni il numero disponibile è : 0984/681467.
“Gli ambulatori dichiara l’avv. Gangemi- Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera- garantiscono un servizio importante ,perché l’apparato dentario, non solo dal punto di vista estetico, ma soprattutto funzionale, rappresenta un bene prezioso. I nuovi servizi offerti all’utenza- aggiunge il Direttore Generale- si affiancano alla essenziale attività già svolta dalla struttura rivolta a pazienti con gravi patologie sistemiche che difficilmente troverebbero riscontro assistenziale in altre strutture pubbliche o private presenti sul territorio. Con le nuove attività si ampliano ulteriormente le prestazioni che questa Azienda offre all’utenza, in conformità alle direttive nazionali ed europee, in materia di cure odontoiatriche”.