Reggio Calabria: insediati i neo funzionari della Questura
A seguito delle assegnazioni dei Dirigenti e dei Funzionari della Polizia di Stato decise dal Consiglio di Amministrazione del Ministero dell’Interno, nella giornata di oggi si sono insediati i nuovi Dirigenti del Compartimento di Polizia Postale, V.Q.A. Dott.ssa Maria Giovanna Rizzo, del XII Reparto Mobile, V.Q.A. Dott. Gregorio Marchese e del Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni, V.Q.A. Dott. Vincenzo Cimino.
La Dottoressa Rizzo dirigerà il Compartimento di Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Reggio Calabria, sostituendo il Dott. Trocino, recentemente promosso Primo Dirigente. La dottoressa Rizzo, proveniente dalla Sezione di Polizia Stradale di Caserta, ha conseguito significativi risultati operativi ed è stata attivamente impegnata nella formazione alla legalità e alla sicurezza stradale.
Il Dott. Marchese, dopo aver ricoperto diversi incarichi di rilievo presso la Questura di Reggio Calabria, dirigerà il XII Reparto Mobile di Reggio Calabria ove sostituirà il Primo Dirigente Benedetto Sanna, assegnato al Reparto Mobile di Milano.
Il Vice Questore Aggiunto Dott. Vincenzo Cimino, già alla guida della locale Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica, assume l’incarico di Dirigente del Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni.
Lascia altresì la sede reggina, per assumere altro incarico presso l’Ufficio Digos della Questura di Torino, il Commissario Capo Dott. Giovanni Di Gregoli.