Saracena. Scuola, in arrivo 300 mila euro dalla Regione
Scuola, in arrivo 300 mila euro dalla Regione. Dopo il recente trasferimento dell’Istituto comprensivo Primo Levi, per prevenire il pericolo di rischi terremoto, arriva oggi la buona notizia. Un contributo, questo, che permetterà di completare i lavori, già in corso, dell'edificio della scuola elementare in contrada S.Filippo. La comunicazione è stata resa nota tramite una lettera indirizzata al sindaco, dall'assessore regionale ai lavori pubblici Pino Gentile.
Sono soddisfatto – dice il sindaco Mario Albino Gagliardi – per questo aiuto concreto da parte della Regione Calabria. Avevamo esigenza di questo finanziamento per il completamento della scuola elementare che – continua – proprio nei mesi scorsi avevamo traslocato in altra sede per pericolo terremoto. È un finanziamento importante – conclude il Primo Cittadino – che ci permetterà di dare più sicurezza ai nostri studenti.
Nel concludere, il sindaco Mario Albino Gagliardi ringrazia l’assessore regionale Gentile per l’attenzione mostrata nei confronti dell'Esecutivo consapevole del periodo di crisi generale e degli innumerevoli tagli attuati dal Governo centrale.