Un braccio per donare, due per unire: VI traversata Fidas

Reggio Calabria Sport

Si svolgerà dal 27 al 29 luglio 2012, la 6° Traversata della Solidarietà organizzata dalla FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) in collaborazione con l’Associazione Adspem FIDAS di Reggio Calabria.

Tre giorni di sport e solidarietà per i donatori di sangue della famiglia FIDAS che si daranno appuntamento nel capoluogo calabrese da ogni parte d’Italia, per testimoniare il valore della donazione volontaria, anonima, gratuita e non remunerata del sangue.

Due giorni di tornei in spiaggia e l’emozionante appuntamento con la traversata delle acque dello Stretto di Messina nella mattinata di domenica 29 luglio da Punta Faro (ME) a Cannitello (RC).

L’evento, giunto alla sua sesta edizione, è uno degli appuntamenti FIDAS nati per diffondere la cultura del dono del sangue nel periodo estivo in cui si registra il calo più significativo delle donazioni di sangue e di emocomponenti in particolare nelle regioni del meridione d’Italia.

Un braccio per donare, due bracciate per unire è il claim di quest’edizione, che ha avuto il patrocinio del Centro Nazionale Sangue, della Regione Calabria, della provincia di Reggio Calabria e delle città di Reggio Calabria e di Villa San Giovanni. Un’edizione nata all’insegna dell’unione con diverse realtà associative e con il supporto tecnico della Lega navale, le cui imbarcazioni scorteranno i donatori nelle acque dello Stretto.