Gli stagisti del comune di Cosenza ringraziano il sindaco Occhiuto
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dei ragazzi del Comune di Cosenza “Programma Stage per i migliori giovani laureati della Calabria”
"Sono undici i ragazzi del “Programma Stage per i migliori giovani laureati della Calabria” che per tre anni hanno lavorato e hanno continuato la loro formazione a Palazzo dei Bruzi. Due gli anni di stage e uno di contratto di collaborazione; contratto che scadrà l’ormai prossimo 31 agosto 2012.
Nei giorni passati hanno incontrato il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto che si è di mostrato molto disponibile nel cercare una soluzione per dare continuità al percorso intrapreso dai giovani professionisti.
Disponibilità dimostrata anche dai Capi Gruppo Consiliari che nell’ultima riunione hanno manifestato il loro interesse nel voler individuare un percorso per gli stagisti non nascondendo le difficoltà economiche che in questo periodo si trovano ad affrontare enti locali come il Comune di Cosenza.
I ragazzi di palazzo dei Bruzi ringraziano il Sindaco Occhiuto per la sensibilità dimostrata nell’affrontare la loro causa, convinti che il suo contributo possa essere decisivo per il buon esito di questa esperienza rispetto alle determinazioni che la Regione Calabria intenderà adottare in favore di questi giovani meritevoli.
I vincitori del Programma Stage tengono a precisare che non hanno mai abbracciato una fede politica, convinti che il miglior biglietto da visita sia la loro professionalità e la voglia di lavorare, cresce e mettersi in gioco. Non vogliono e non possono essere soggetti a strumentalizzazioni politiche che potrebbero danneggiare , invece di incentivare, un percorso fondamentale per la loro crescita umana e professionale".