Concerto Muti a Reggio, la Provincia predispone iniziative per ampia partecipazione
Di seguito la nota dell’assessore alla Cultura e Legalità Eduardo Lamberti-Castronuovo:
L'assessorato alla cultura della Provincia di Reggio Calabria comunica che il successo di prenotazioni per il concerto diretto dal Maestro Muti è andato oltre ogni più rosea previsione con richieste anche dall'estero oltre che da tutt'Italia.
I biglietti disponibili sono esauriti. Inoltre la Rai, per ragioni tecniche, ha fatto sopprimere più di 1200 posti a sedere che comporteranno una sistemazione diversa da quanto in origine previsto per la logistica, con l'istallazione di due maxi schermi.
L’assessorato alla Cultura della Provincia di Reggio Calabria sta facendo il possibile per dare al maggior numero di persone la gioia di partecipare a un evento straordinario, tuttavia si appella alla comprensione del pubblico reggino perché contribuisca con la signorilità e la compostezza che gli è usuale, affinché tutto si svolga nel massimo ordine, all'insegna della festa che i giovani– e soprattutto loro –meritano, fieri di rappresentare la Calabria vera.
Si sta prevedendo la possibilità di consentire l'accesso anche per posti in piedi. I relativi biglietti disponibili saranno ritirabili esclusivamente nelle giornate di lunedì 30 e martedì 31 fino alle ore 12 e fino ad esaurimento.
I biglietti per coloro che si erano prenotati saranno ritirabili a partire dalle ore 9 di giovedì e fino alle ore 18 di sabato.
I biglietti, anche delle Autorità, rimasti inevasi, saranno messi a disposizione.