Il maestro Muti riceve la cittadinanza onoraria dal comune di Delianuova

Reggio Calabria Attualità
annullomuti.jpg
Annullo Muti

Il maestro Riccardo Muti riceverà la cittadinanza onoraria del Comune di Delianuova, questa mattina alle ore 11, presso la Sala Monsignor Ferro del Palazzo della Provincia di Reggio Calabria.

Sarà presente il sindaco della cittadina che, con la sua banda, ha avviato il percorso virtuoso culminato con la realizzazione del concerto-evento, e rappresentanti della Regione Calabria, della Provincia e del Comune di Reggio Calabria. A Muti saranno consegnati anche riconoscimenti da parte del Rotary, dell’associazione Anassilaos e del Centro Studi Bosio.

Contestualmente, una mostra filatelica-documentale sarà inaugurata domani presso la Sala Espositiva dello storico Palazzo Foti della Provincia. “La Musica tra Storia e Filatelia”, promossa dall’Assessorato alla Cultura e Legalità, in collaborazione con Poste Italiane e l’associazione Anassilaos, ripercorre il passato della musica attraverso i francobolli dedicati nel tempo ai musicisti più rappresentativi, emessi in Italia, Vaticano, San Marino, in alcuni altri paesi dell’Europa e negli Stati Uniti. Presente anche materiale relativo ai musicisti meridionali, tra i quali Francesco Cilea, e ai teatri calabresi, a opere e compositori, con locandine, spartiti, libretti originali d’epoca. All’esposizione hanno contribuito diversi collezionisti reggini: Giuseppe Diaco, Alberto Cafarelli, Ninni de Salvo, Lucia Federico e Luigi Sacchetti.

In occasione dell’inaugurazione sarà anche presentato al pubblico lo speciale annullo filatelico realizzato da Poste Italiane per celebrare l’importante evento.

Inoltre, dalle 19 alle 23 – uno stand di Poste Italiane sarà presente all’interno della Scuola Allievi Carabinieri, in Piazza d’Armi, dove oltre allo speciale annullo sarà possibile anche trovare la cartolina ricordo, realizzata in tiratura limitata.