Calabria, Anas: due incidenti mortali

Calabria Cronaca

L’Anas comunica che questa mattina, in Calabria, si sono verificati due diversi incidenti mortali. Il primo è avvenuto sulla strada statale 107 “Silana-Crotonese”, a Paola, all’altezza del km 0,550, dove un mezzo pesante è uscito di strada autonomamente. Attualmente la circolazione è regolata con senso unico alternato. Il secondo è avvenuto sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore” al km 355,750, nel territorio comunale di Nocera Terinese, in provincia di Catanzaro.

L’impatto, in questo caso, è avvenuto tra un furgone e un ciclomotore. La circolazione è bloccata con deviazioni segnalate in loco. Sul luogo degli incidenti sono presenti uomini e mezzi dell’Anas che provvederanno a ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. L'evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l'applicazione 'VAI', disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp). L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

h 13:00 | Si chiamava Damiano Corallo, 40 anni, di Bari, la vittima del grave incidente della strada che è avvenuto stamattina nei pressi di Paola (Cosenza), sulla strada statale 107 Silana-Crotonese. Il camion guidato dall'uomo, per cause in corso di accertamento, si è ribaltato, rovesciando sulla carreggiata il carico di patate. Nell'incidente è rimasto gravemente ferito il nipote di 14 anni, che viaggiava con lui e che adesso si trova ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale e le squadre dell'Anas. I parenti dell'uomo stanno raggiungendo la città di Cosenza dalla Puglia. Uno di loro si sarebbe sentito male sull'autostrada ed è stato soccorso da un'altra pattuglia della polstrada.