Tim Cup 2012/2013, sorteggiato il tabellone

Calabria Sport
Il dg Brunelli e il presidente Abodi

Si è svolto questa mattina il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone della TIM Cup 2012/2013 alle ore 11 presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie A in Milano. Presente insieme al direttore generale della Lerga Serie A Marco Brunelli, che ha coordinato il sorteggio, anche il presidente della Lega serie B Andrea Abodi che ha pescato le palline per gli accoppiamenti delle 22 squadre di B che entreranno in scena domenica 12 agosto per il secondo turno eliminatorio.

Alla competizione prenderanno parte 78 società: tutte le società ammesse al campionato di Serie A TIM, tutte le società ammesse al campionato di Serie B, oltre a 27 società di Prima e Seconda Divisione e 9 società della Lega Nazionale Dilettanti. L'intera manifestazione si articolerà su turni successivi ad eliminazione diretta: primo, secondo e terzo turno eliminatorio, quarto turno, ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale.

Il Crotone e la Reggina entreranno in gioco dal secondo turno eliminatorio (12 agosto). La squadra di Drago ospiterà la Virtus Lanciano, mentre gli amaranto attenderanno la vincente di Nocerina-Paganese.

La squadra che si aggiudicherà la sfida dello Scida incontrerà il 18 agosto la vincente di Cesena-Pro Vercelli, mentre la vincente dell’incontro del Granillo affronterà la vincitrice di Modena- Sud Tirol/Cuneo.