Trofeo amare il mare: il Gruppo Polisportivo Catanzaro non delude

Crotone Attualità

Sabato 21 luglio si è svolto a Crotone il 13° Trofeo Amare il Mare, nuoto di fondo in acque libere di 5 km. Il Gruppo Polisportivo Catanzaro ha preso parte con un cospicuo numero dei suoi atleti; alcuni fra i più piccoli della squadra, classe 2001. Tutti i partecipanti hanno portato a termine la competizione nonostante le avverse condizioni del mare; infatti, si è registrato un forte vento con onde che hanno impedito di nuotare in modo perfetto.

Grandi e piccoli si sono ritrovati in una splendida cornice dove sono emersi i veri valori dello sport: collaborazione, spirito di partecipazione e sana competizione. La partenza è avvenuta dal Lido Casarossa, per giungere, poi, al Molo Sanità, presso il porto di Crotone. La premiazione si è svolta nella sede della Lega Navale crotonese. Ottimi i risultati ottenuti: Germana Critelli, prima classificata per la categoria agonisti assoluti femminile col tempo di 1h 10' 55''; Davide Gualtieri, quarto classificato per la categoria agonisti assoluti maschili col tempo di 1h 05' 18''; Gabriella Latini, seconda classificata per la categoria master assoluti femminile col tempo di 1h 43' 48''; Primetta Raffaelli, terza classificata per la categoria master assoluti femminile col tempo di 1h 51' 06''.

Buona prova per la squadra catanzarese e grande soddisfazione da parte dello staff tecnico e del presidente della società, il dott. Giuseppe Bova, considerando che molti ragazzi erano esordienti, alla prima esperienza in gara ed hanno ben figurato, ottenendo tempi di assoluto rilievo su una distanza così impegnativa come la 5 km in acque libere.