Karate: concluse le prove di abilità della Martial Kroton Ryu

Crotone Sport

Concluse le spettacolari e travolgenti prove di abilità dei corsisti Karateka della giovane scuola di Crotone Martial Kroton Ryu, mostrate nel saggio di fine corso della prima settimana di luglio, si è dato inizio alla cerimonia delle premiazioni caratterizzata in un primo momento dalla consegna delle targhe e dei gagliardetti agli ospiti presenti nell’immensa struttura sportiva del PalaMilone.

In Primis, l’Assessore allo Sport di Crotone Prof. Claudio Perri, il quale anche quest’anno ha onorato con la sua presenza “ Grande Amico dello Sport ” la Scuola del Maestro Francesco Bellino rivolgendo parole di elogio all’intera associazione complimentandosi con il Maestro e l’intero staff tecnico. Di seguito il Prof. Aldo Brugellis, Presidente del consorzio “Momenti di Gloria”, ha rimarcato l’importanza del valore dello sport come veicolo di crescita sociale. La Dott.ssa Giulia Magarò in rappresentanza dell’Onorevole Alfonso Dattolo, il quale non è potuto essere presente, ha ritirato la targa, inoltre la Dott.ssa ha ricevuto il gagliardetto dell’associazione dal Maestro Bellino sottolineando che la Magarò, attualmente impegnata politicamente, è stata una sua valida allieva praticante della Martial. Il secondo gagliardetto è stato consegnato al consigliere comunale Enrico Pedace che ha espresso pubblicamente il valore di questa disciplina marziale sul piano educativo e il ruolo importante che riveste la Martial Kroton come valido contributo di una crescita positiva dei giovani e sana attività fisica per i meno giovani.

Un ultimo gagliardetto è stato consegnato al Sig. Claudio Regalino responsabile redazione sportiva presso l’ emittente televisiva R.T.I. di Crotone. Una targa è stata data al Prefetto di Crotone S. E. Vincenzo Panico impossibilitato a presenziare alla festa della Ryu, il quale, in occasione della giornata nazionale dello Sport organizzata dal Coni Kr, aveva avuto modo di conoscere ed elogiare le valenze della Martial attraverso le esibizione fatte sul lungomare di Crotone, è stata consegnata nei giorni scorsi, in Prefettura, con grande apprezzamento da parte Sua, ringraziando il Maestro e l’intera Scuola di Karate per l’invito fatto e per il pensiero della bellissima targa, rimarcando la sua viva disponibilità a partecipare ad eventuali prossime manifestazioni.

Successivamente il tecnico Salvatore Rocco, i collaboratori Raffaele Sestito, Luca Muraca, Giulia Scalise e Mariella Rocco, hanno ricevuto dal Maestro Bellino una targa con dedica ringraziandoli per la preziosa collaborazione prestata nell’anno accademico della Ryu. Durante questo momento di premiazioni, il Maestro Bellino ha voluto ringraziare pubblicamente per la fattiva vicinanza sportiva alla Martial Kroton la ditta Maragraf di Francesco Marazziti, la ditta IdeArt dei F.lli Rocco, la ditta Ormas di Francesco Muraca e Il Parrucchiere Giovanni Rodio. Medaglia al merito di collaborazione anche ai coniugi “Giuseppe Martino e Ida Carella” Karateka attivi della Martial. Una sorpresa inaspettata anche per il Maestro Bellino è stata una bellissima targa con dedica e un piccolo bonsai che ha ricevuto dai propri allievi, in segno di profonda gratitudine e stima. Il Momento della premiazione degli atleti agonisti è stato preceduto dalla lettura del consuntivo dell’attività agonistica svolta nel periodo accademico compreso tra settembre 2011 a giugno 2012.

La dettagliata lettura ad opera del Master Dragon Nicola Facente, ha creato un momento di profondo orgoglio per il Maestro e l’intera Scuola, mettendo in risalto la prestigiosa classifica sociale della Ryu in campo regionale e nazionale Fijlkam ( Federazione Italiana Judo Lotta Arti Marziali ) di cui gode già da due anni, contrassegnandosi tra le società che operano attivamente, nonostante gli smisurati sforzi gestionali affrontati, in ambito agonistico e classificandosi tra le scuole più accreditate d’Italia. Alla fine del consuntivo sono state consegnate le targhe al merito agonistico, per i brillanti risultati ottenuti in campo nazionale ed internazionale, ai seguenti atleti: Cristiana Pettinato; Giusy Bellino; Sara Lala; Vito Ciavarella; Bossi Daniel; Carlo Bellino e Flavio Taverna. Assenti, per impegni personali, di questo gruppo di premiati Antonio Affidato e Alfonso Pezziniti i quali anche loro meritano di essere menzionati per essersi distinti agonisticamente. Ancora medaglie al merito agonistico per gli ottimi risultati conseguiti in campo regionale ai Karateka: Antonio Cafarda; Claudia Martino; Carlotta Dilorenzo; Cristiana Meo; Domenico Riganello; Doriana Varano; Enzo Gualtieri; Erman Sestito; Fabiana Carnovale; Francesco Pettinato; Giulia Scalise; Maichol Pugliese; Noemi Gualtieri, Salvatore Rocco. Premiati con una medaglia anche le future promesse del settore agonistico: Mario Policastrese; Fabiola Panebianco, Maria Nicole Luchetta, Martina Vona; Luca Esposito; Giorgia Dilorenzo; Domenico Nicoletta e Luigi Lazzaro.

La consegna delle medaglie, rituale gratificante per gli agonisti definiti dal Sensei della Martial “Campioni di Sacrifico ” è stata fatta dal Maestro Bellino insieme agli Ospiti della Serata. Dopo la premiazione sono state assegnate le cinture con relativo Attestato Marziale della Scuola ai gruppi: Baby Dragon ( fascia di età 5- 8 anni; Dragon Boy ( fascia 9-12 anni); Dragon (fascia 13- 20 anni); Master Dragon ( fascia 21 anni agli anta). Ogni gruppo è stato messo in cornice con una foto ricordo insieme al Maestro i Tecnici e agli ospiti presenti. Fotofinish conclusivo della serata, tra i tantissimi flash fotografici e applausi del pubblico, è stato il lancio rituale delle vecchie cinture da parte di tutti i corsisti, momento propiziatorio per una continua crescita marziale e augurare le buone vacanze estive ai corsisti amatoriali.