Lungofiume Boulevard non va in ferie, si riprende giovedì 2 agosto
"Ci accompagna - si legge nel comunicato del comune di Cosenza - anche nel mese di agosto il “Lungofiume Boulevard”, con una ricca proposta musicale che allieterà le serate di quanti trascorreranno in città il periodo clou dell’estate. Si riprende giovedì 2 agosto, alle 22:30, con il gruppo Swing Fratis. Max Gazzaruso e compagni propongono un repertorio che va dai più classici swing americani degli anni '30 e '40 ai classici italiani, riarrangiati in chiave swing-jive-rockabilly.
I ‘miti’ di riferimento, da Frank Sinatra a Nat King Cole, da Louis Prima a Domenico Modugno, da Renato Carosone a Fred Buscaglione, fino al repertorio di di Elvis Presley. Questi cinque amici-musicisti – insieme a Gazzaruso (voce e sax), Paolo Bennardo (tromba), Corrado Mendicino (piano), Rodolfo Capoderose (chitarra) e Marco Sangermano (batteria) - si sono uniti in gruppo nel 2004 per il puro gusto di suonare il genere di musica che li accomunava da sempre, standards swing-rhythm & blues-jive.
Da allora hanno realizzato oltre 700 serate, proponendo uno spettacolo allegro ma anche raffinato, con momenti di intrattenimento in stile dixieland".