Passione Tropea solidale con il sindaco di Parghelia
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Adolfo Repice, capogruppo di Passione Tropea, che esprime solidarietà al sindaco di Parghelia per l'intimidazione subita
"Apprendiamo con sconcerto la notizia dell'ennesimo episodio criminale indirizzato ai danni di un sindaco calabrese. È un atto spregevole che colpisce, oltre alla serenità e alla dignità della persona, anche la tranquillità di un'intera popolazione.
Auspichiamo che l’attacco alle Istituzioni democratiche non costituisca un deterrente per chi mira ad amministrare la Cosa Pubblica nel rispetto della legge e con l’unico fine del benessere sociale, bensì un ulteriore stimolo per la Buona Politica, che non cede al ricatto e alla violenza.
Auspichiamo inoltre che alle parole di indignazione per il vile gesto si aggiunga da parte di tutti un’azione di solidarietà concreta in cui pubblico e privato siano idealmente uniti per la costruzione della legalità e il ripudio della criminalità di ogni tipo.
Nel manifestare la vicinanza del Gruppo Passione Tropea al Sindaco di Parghelia Maria Brosio, confidiamo ottimisti e fiduciosi nel lavoro delle Forze dell'Ordine e del Procuratore Spagnuolo, il quale ha dato sempre segno tangibile di vicinanza ed attenzione alle problematiche del territorio, affinché si faccia luce sull'accaduto e venga riaffermata la preminenza dello Stato contro ogni forma di criminalità".