Randagismo: VI edizione della mostra cinofila città di Rossano
Si aprono gli scenari per la VI^ Edizione della Mostra Cinofila Amatoriale “Un Giorno A 4 Zampe” Città Di Rossano, organizzata dalla Pro Loco Bizantina presieduta da Federico SMURRA. L’iniziativa è in programma per il prossimo Sabato 18 Agosto, dalle ore 18.00, presso l’anfiteatro del lungomare S. Angelo di Rossano. Sarà ricco il programma di giornata della sesta edizione. In primis l’esibizione del Centro Cinofilo Vertigo guidato da Nicola ROCCHIA con la collaborazione di Maria Letizia Zagarese (Istruttrice di Agility di Roma), con dimostrazioni di Agility Dog, Rally Obendience, Puppy Class e altre prove naturali di pista e ricerca oggetti. Poi sarà il turno dell’Associazione Cino-Tecnica il Melograno condotta da Giancarlo Giardino con esibizioni di utilità e difesa, l’Unità Cinofila della Compagnia Guardia di Finanza di Rossano guidata dal prossimo Capitano Nicola TIGRI con l’istruttore cinofilo Antonio Potuto con dimostrazioni antidroga. Successivamente partirà la sfilata amatoriale nel circuito creato ad hoc.
Al termine è previsto l’intervento dei volontari dell’Associazione Heidi Vita da Cani Onlus capitanata da Stefano Lioi che proietteranno degli spot sulle attività della loro associazione, gli interventi istituzionali seguiti dalla proiezione dello spot “Un vero amico non si compra. Se vuoi una cane, adottalo!”, realizzato dal Comune di Rossano Assessorato all’Ambiente guidato dall’Assessore Giuseppe Sifonetti, per la campagna di sensibilizzazione mirata a promuovere le adozioni dei cani ospitati nella struttura comunale. Durante la cerimonia di premiazione finale saranno premiati il miglior cucciolo, miglior esemplare taglia piccola, miglior esemplare taglia media, miglior esemplare taglia grande, l’esemplare proveniente da più lontano, l’esemplare più anziano. Prima della consegna dei riconoscimenti dei vincitori di questa edizione saranno estratti i tre premi per la sottoscrizione volontaria promossa dalla Pro Loco a favore delle associazioni che si occupano e contrastano i dolenti fenomeni di abbandono e randagismo. I premi in palio previsti sono un Tablet, un Week-End di educazione e formazione di base cinofila e un buono spesa per prodotti per cani.
Le iscrizioni sono ancora aperte fino al 14 Agosto. Per iscriversi il proprio cane alla manifestazione è necessario recarsi presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Viale Meditetraneo (lungomare S.Angelo) gestito dalla Pro Loco (aperto tutti i giorni dalle ore 19 alle ore 24), oppure presso l’Arca di Noe’ (nei pressi dell’ufficio postale viale dei normanni), oppure, scaricando il modello di domanda dal sito internet della Pro Loco Rossano www.prolocorossano.it ed inviandolo, una volta compilato in ogni suo campo con relativa sottoscrizione, con annessa la documentazione richiesta prevista nel regolamento all’indirizzo e-mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
, in formato pdf o jpg.
L’evento patrocinato dal Ministero Del Turismo, Turisti A 4 Zampe, L’unità Cinofila Della Guardia Di Finanza, Regione Calabria, Provincia di Cosenza, Comune di Rossano e dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, Comitato Calabria e Cosenza è inserito nella XX Edizione dell’Estate Rossanese promossa dall’Assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Rossano retto dal Vice Sindaco Guglielmo Caputo. Prezioso sarà il supporto dei diversi partner e collaboratori tra cui l’Arca di Noè, il Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano di Cosenza, la sezione di polizia ecozofila Anpana di Rossano, l’associazione AM.CAS di Rossano, la Tipografia Grafosud, l’Associazione Heidi Vita da Cani Onlus, Centro Cinofilo Vertigo, l’Associazione Cino-Tecnica il Melograno. Si ringraziano tutti gli sponsor che contribuiranno alla realizzazione della manifestazione. La cittadinanza è invitata a partecipare.