Calcio: presentata la squadra dell’A.S. Cutro

Crotone Sport

In una piazza gremita di pubblico, è stata presentata lunedì 13 agosto la squadra di calcio dell’ A.S. Cutro. Nel rione banda, in concomitanza con la prima festa della birra, durante il concerto della band I Venti del Sud, i dirigenti e i calciatori della storica squadra cutrese, sono saliti sul palco accompagnati dal ritmo del celebre brano We will rock you dei Queen. A presentare la serata è stato Salvatore Lorenzano, che ha invitato a salire sul palco, l’assessore allo sport del comune di Cutro Antonio Lorenzano, il quale ha espresso molta gratitudine nei confronti del mondo associativo cutrese ed in particolare per l’ A.S. Cutro, facendo un plauso ai dirigenti del passato e a quelli attuali che con sacrifici e con tanta passione mantengono da cinquant’anni il calcio cutrese ai massimi livelli regionali.

Il presidente onorario dell’A.S. Cutro, Pino Belvedere ha ripercorso le fasi salienti della storia della società, nata nel 1965, esprimendo soddisfazione per l’attaccamento dei dirigenti e la vicinanza dei tifosi alla squadra. Lo storico dirigente Saverio Chiellino, è rimasto compiaciuto per aver, dopo diversi anni riproposto pubblicamente la presentazione ufficiale della squadra e ha ribadito che l’A.S. Cutro, è una società ambiziosa e che punta tra le altre cose, attraverso la scuola calcio ed il settore giovanile a contribuire alla crescita sociale dei ragazzi cutresi.

Mister Tonino Condito, riconfermato per la stagione 2012-13, ha fatto il punto della situazione dopo la prima settimana di allenamenti, che si è conclusa con un’amichevole in famiglia. Il Presidente Pupa, ha parlato dei piccoli ritocchi sui quali la società sta lavorando per rendere competitiva la squadra, al fine di poter disputare un campionato di alta classifica. La serata si è conclusa con un lancio di cappellini e gadget da parte di calciatori e dirigenti al pubblico presente, e con un ringraziamento a tutte le associazioni che hanno partecipato alla manifestazione.