Marina di Gioiosa Ionica: pestaggio in stile “arancia meccanica”
I Carabinieri di Marina di Gioiosa Jonica hanno arrestato Onofrio Boccucci, ventinove anni, e con lui denunciano in stato di libertà 3 ragazzi con l’accusa di lesioni personali, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.
La notte scorsa – comunicano dal Comando Provinciale di Reggio Calabria - sul lungomare Cristoforo Colombo di Marina di Gioiosa Jonica una coppia originaria della piana percorre la SS 106, quando, giunta ad un’intersezione al centro dell’abitato, si vede tagliare la strada da un’auto alla cui guida c’è Onofrio Boccucci. La coppia mosso rimprovero per la manovra si vede minacciare da Boccucci che aggredisce il conducente, seppur affetto da handicap. L’uomo si allontana, ma si riorganizza per sferrare l’attacco. Infatti, mentre la coppia si intrattiene nel centro marinaro, transitando sul lungomare Cristoforo Colombo, viene assalita dal Boccucci, che nel frattempo ha cercato aiuto nei pressi dell’Hotel Miramare e lui, in compagnia dei suoi accoliti S.A. di anni 15 e M.R. di anni 17, entrambi originari di Marina di Gioiosa J., estraggono la coppia dalla loro auto e iniziano a percuoterli. Alla vista di ciò, nonostante si trattasse di un ragazzo portatore di handicap e di una ragazza, i tre non si fermano, anzi si armano di un bastone che utilizzano per colpire ripetutamente i malcapitati.
Il lungomare a quell’ora è ancora frequentato da diverse persone e per fortuna si trovano lì anche i Carabinieri della Stazione di Marina di Gioiosa Jonica che sentendo le grida dei due giovani accorrono immediatamente in loro soccorso e solo grazie al prodigioso intervento li salvano da conseguenze peggiori. Bloccati i tre malfattori e giunte sul posto due pattuglie dipendenti dalla Compagnia di Roccella Jonica, inizia un assembramento sul luogo del pestaggio da parte di cittadini di Marina di Gioiosa Jonica. Si potrebbe pensare che vogliano linciare i tre delinquenti, invece sembrano parteggiare per loro, tanto che uno di questi, L.P. di anni 18 di Marina di Gioiosa J. tenta di evitare l’arresto dei loro amici, spingendo e strattonando i militari. Per lui scatterà ovviamente la denuncia.
I Carabinieri, atteso l’arrivo dell’ambulanza che trasporta i due feriti all’ospedale di Locri. Ai ragazzi i sanitari riscontrano diverse fratture e contusioni. In particolare il ragazzo viene curato per le diverse escoriazioni riportate su diverse parti del corpo, ma la sorte più brutta tocca alla ragazza, alla quale viene riscontrata la rottura del setto nasale ed una prognosi di diverse settimane per la guarigione.
Onofrio Boccucci è trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Roccella Jonica, in attesa della convalida dell’udienza di convalida e deferiscono in s.l. i suoi tre accoliti.