Gdf Reggio: Napolitano a capo del Nucleo Polizia Tributaria
Il Colonnello Claudio Petrozziello, che dal primo settembre ha assunto il prestigioso incarico di Comandante Provinciale di Reggio Calabria, lascia il Comando Nucleo Polizia Tributaria di Reggio Calabria al Ten. Col. Domenico Napolitano, 42 anni nato a Casoria (Na),. L’Ufficiale Superiore è laureato in Giurisprudenza, conseguita presso l’Università Statale di Milano, in Scienze politiche, conseguita presso l’università di Trieste e in Scienza della Sicurezza Economica e Finanziaria conseguita presso l’Università di Tor Vergata in Roma.
Nel corso della sua carriera ha ricoperto gli incarichi di Comandante della Tenenza di Bagheria (PA), Comandante della Sezione Verifiche presso il Nucleo di Polizia Tributaria di Bergamo, Capo Sezione Impiego dell’Ufficio Personale Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri, presso il Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma e per ultimo Comandante del Gruppo Tutela Economia del Nucleo Polizia Tributaria di Reggio Calabria.
Anche questo avvicendamento avviene nel solco dell’attenzione e della sensibilità che la Guardia di Finanza riserva alla provincia di Reggio Calabria dove il livello di guardia resta altissimo e dove si è voluto garantire la continuità affinché i numerosi sforzi profusi dal Corpo possano continuare senza alcuna soluzione di continuità.