Reggio Calabria: controlli sul territorio dei Carabinieri
I carabinieri della Stazione di Grotteria, in provincia di Reggio Calabria – informa una nota diffusa dal comando- nell’ambito delle indagini condotte a seguito della rapina perpetrata il 50giugno del 2009 all’istituto di credito “Banca Nuova” filiale di Grotteria, hanno deferito in stato di libertà P.V., 25 anni, ritenuta responsabile del reato di ricettazione, poiché trovata in possesso di titolo bancario asportato nel corso della citata rapina.
I militari della Stazione di San Luca, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà G.B., 26 anni, responsabile del reato di Porto di armi od oggetti atti a offendere. Il giovane è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 16 cm. L’arma è stata sequestrata.
I carabinieri della Stazione di Laureana di Borrello hanno deferivano in stato di libertà B.P., 18 anni, accusata di resistenza a pubblico ufficiale. La giovane, in evidente stato di ebbrezza alcolica, reagiva alla richiesta di identificazione dei militari operanti scagliandosi contro di loro brandendo una bottiglia di vetro. Immediatamente posta in condizione di non nuocere, la ragazze è stata trasportata presso l’ospedale di Polistena per essere sottoposta agli accertamenti sanitari del caso. Infine i carabinieri della Compagnia - Aliquota Radiomobile – di Gioia Tauro hanno arrestato V.P., 25 anni, colto in fragranza di reato, mentre cercava di evadere dagli arresti domiciliari.