Incidente stradale ad Amantea: un morto e un ferito
L’Anas comunica che, a causa di un incidente tra un mezzo pesante e una autovettura che ha provocato il decesso di una persona e il ferimento di una seconda, è provvisoriamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni un tratto della strada statale 18 “Tirrena Inferiore” al km 343,840, in località Amantea, in provincia di Cosenza. I veicoli leggeri sono momentaneamente deviati in loco sulla viabilità comunale mentre il traffico pesante è provvisoriamente bloccato.
Sul posto sono intervenute squadre dell’Anas, delle Polizia Stradale e dei Carabinieri per la gestione della viabilità, per effettuare i rilievi del caso e consentire il ritorno alla normale circolazione veicolare nel più breve tempo possibile.
h 14:24 | Si chiama Domenica Macchione, 63 anni (e non 53 come si era appreso in un rimo momento), la donna che ha perso la vita stamattina in un incidente che si è verificato sulla strada statale 18, ad Amantea (Cosenza). La donna, originaria di Cleto, era a bordo di una Fiat Uno, guidata dal marito, che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con un autocarro del Comune, impiegato per la raccolta del fogliame. La donna è morta sul colpo. Il marito è attualmente ricoverato nell'ospedale di Paola, in prognosi riservata. Lievemente ferito il conducente del camion. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Paola, che stanno effettuando gli accertamenti per risalire alle esatte cause dello scontro.