Gdf sequestra a Lamezia e Falerna 2.233 articoli contraffatti
All’interno dei locali aziendali, ubicati nel territorio lametino, le fiamme gialle del gruppo di Lamezia Terme hanno rinvenuto ingenti quantitativi di accessori (borse e cinture), abilmente contraffatti e pronti per la vendita, che riproducevano i marchi di note case del settore (Piero Guidi, Alviero Martini, Zegna) e loghi registrati di personaggi noti (Michael Jackson, Angry Bird, Dora). Inoltre, sono state rinvenute buste personalizzate riportante i disegni di personaggi dei cartoni animati (shopper bags), anche queste illecitamente riprodotte, destinate alla confezione ed al trasporto dei regali per bambini.
All’esito dei controlli, i militari operanti hanno sottoposto a sequestro 1.687 articoli contraffatti e denunciato alla competente a.g. i due titolari delle ditte, nonché un terzo soggetto preposto alla vendita in una delle aziende controllate, tutti di etnia cinese, per i reati di ricettazione e commercio di prodotti contraffatti. L’attività appena descritta non è stata isolata e si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto predisposto in ambito provinciale.
In tale contesto, già nei giorni scorsi, nell’area mercatale di Falerna, i baschi verdi del gruppo di Lamezia Terme avevano altresì sottoposto a sequestro altri 546 articoli, tra capi di abbigliamento, scarpe ed accessori, recanti i marchi contraffatti delle più note aziende di moda, detenuti per la vendita da una commerciante ambulante senegalese che è stata denunciata alla procura lametina.