Regione Calabria seleziona esperti per le attività di assistenza tecnica

Calabria Attualità

L'assessorato alla programmazione nazionale e comunitaria - informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale – sta selezionando trentanove esperti per le attività di assistenza tecnica finalizzate al miglioramento delle capacità istituzionali della pubblica amministrazione, in merito agli interventi finanziati con i fondi strutturali europei. Nei prossimi giorni sarà avviata una procedura per l'affidamento di dodici incarichi, mentre sono già in corso quattro selezioni, di cui una giunta alla fase della valutazione finale, per l'assegnazione di altri ventisette posti. Tutti gli avvisi sono consultabili sul portale tematico “Calabria Europa” all’interno del sito istituzionale dell’ente.

Le procedure riguardano il Pisr “Legalità e sicurezza”, in corso di attuazione nell'ambito del Por Calabria Fesr 2007-2013, e alcuni progetti tematici settoriali relativi al Por Calabria Fse. A breve sarà pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione l'avviso di selezione di dodici esperti per la realizzazione del progetto tematico “Domani” (Diritti e opportunità per minori e adolescenti nelle istituzioni), già consultabile in preinformazione sul portale tematico “Calabria Europa”. Il termine per la presentazione delle domande è fissato in venti giorni dalla data di inserimento nel Burc. E' stata già pubblicata la graduatoria finale di merito della selezione di due esperti per l'assistenza tecnica al progetto integrato di sviluppo regionale “Legalità e sicurezza”. Nei giorni scorsi sono stati estratti dalla banca dati regionale i curricula per l'affidamento di altri venticinque incarichi, dieci nell'ambito del progetto “Ambiente”, sei relativi a “Calabria-Europa 2020” e nove “per lo sviluppo delle competenze e lo scambio delle esperienze in materia di appalti pubblici”. Adesso le commissioni di valutazione selezioneranno i candidati che saranno ammessi ai colloqui.

“L'amministrazione guidata dal governatore Scopelliti – sottolinea l'assessore al bilancio ed alla programmazione nazionale e comunitaria, Giacomo Mancini – procede nell'opera di ammodernamento della macchina istituzionale, selezionando giovani capaci per utilizzare al meglio le risorse messe a disposizione dall'Unione europea”.