Montauro: gruppo d’opposizione, maltempo crea disagi urgono provvedimenti

Catanzaro Attualità

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firma del gruppo d’opposizione Insieme per Montauro in merito a disagi il località Giardino

Il gruppo di opposizione "Insieme per Montauro" scrive al sindaco Leo Procopio segnalando la situazione di grave disagio vissuta dalla cittadinanza per i continui allagamenti, ogni qualvolta si verifichi un episodio di maltempo, che rendono impercorribile il sottopasso di località Giardino Nuovo, lasciando nel completo isolamento un'intera frazione del paese. L'ultimo episodio si è verificato pochi giorni fa, con l'arrivo dei primi temporali. I consiglieri chiedono al sindaco quali provvedimenti intenda assumere per risolvere la grave situazione, legata probabilmente al cattivo funzionamento dei sistemi di drenaggio dell'acqua piovana, che rischia di diventare drammatica per i cittadini, i quali in caso di emergenza resterebbero isolati e non avrebbero la possibilità di ricevere soccorsi. Si tratta di un problema destinato ad aggravarsi con l'arrivo della stagione autunnale, e che quindi - conclude il gruppo di opposizione - deve essere risolto senza ulteriori ritardi.


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.