Rossano: festeggiamenti San Nilo, cambia viabilità
In occasione della festività in onore di San Nilo, patrono della città cambia la viabilità per tutta la giornata di domani, 26 settembre. Istituito il divieto di fermata e l’interdizione al traffico nei principali punti interessati dai festeggiamenti.
I punti interessati dal divieto sono: l’area antistante la Chiesa di San Nilo, fulcro delle celebrazioni religiose; l’area Porta dell’Acqua dove si svolgerà l’esibizione musicale; Piazza Matteotti, punto d’arrivo della rappresentazione teatrale della vita del Santo; l’area adiacente Piazza della Vittoria; Piazza Steri, sede dei giochi gonfiabili e altre iniziative.
Dalle ore 15, fino a cessato bisogno, per via della Processione, è istituito il divieto di transito e fermata sulle seguenti vie: piazza Grottaferrata, via Santo Stefano, via Porta Cappuccini, via Minnicelli, via XX Settembre, via Amendolara, via S. Marco, corso Garibaldi, piazza SS. Anargini, piazza Steri, c.so Garibaldi, via S.Nilo. Interdizione al traffico su via San Nilo. I veicoli provenienti in corrispondenza di piazza Grottaferrata hanno l’obbligo di svoltare a sinistra su via Umberto I. È prevista la rimozione forzata dei veicoli in difetto.