Catanzaro: Il Rinnovamento aderisce allo sciopero generale
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firma di Corrado Didonna, presidente “Il Rinnovamento “-Catanzaro in merito allo sciopero generale di venerdì 28 settembre.
“Aderiamo senza bandiera di partito o sigla sindacale allo sciopero generale proclamato per l’intera giornata lavorativa del 28 settembre prossimo, in quanto lo riteniamo atto doveroso in un momento dove la gente è al collasso da una crisi che non sembra mai avere fine e che colpisce sempre gli stessi ossia pubblici impiegati, piccoli e medie imprese, artigiani, commercianti e coloro che onestamente pagano le tasse a dispetto dei “furbetti” che non le vogliono pagare e che si permettono anche il lusso di dettare anche le regole del gioco!
Non siamo né con questo , né con quello, a teologizzare sui “pro” o “contro” del governo Monti o della classe politica in generale ma è arrivata l’ora di dire basta e pensare seriamente al rinnovamento non come parola di cui riempirsi la bocca ma come ideale e stile di vita da insegnare alle generazioni future. Come si può credere oramai a tutte le “promesse” se poi gli scandali sono all’ordine del giorno e le persone non sanno neanche come arrivare alla metà del mese; senza una prospettiva per i giovani, le donne e i disoccupati cronici calabrese , l’unica via è quella di emigrare ed impoverire ancora di più la nostra Regione che certo non brilla di denari ma che invece ha tante risorse umane ed intellettuali non valorizzate che vanno via. Il 28 settembre è l’occasione per farci sentire e con questo invitiamo coloro che possono ad aderire in massa allo sciopero generale proclamato per l’intera giornata lavorativa , per lanciare un primo messaggio credibile di rinnovamento e libertà!”.
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.