Consorzi Bonifica, Ciminelli: servono risposte
No al contributo al Consorzio di Bonifica di Trebisacce. È questo il tema dell’incontro convocato dal consigliere regionale Mario Franchino, al quale il Sindaco di Amendolara Ciminelli sollecita i colleghi a partecipare. Ciminelli: dobbiamo convocare un incontro urgente con l’assessore regionale Michele Trematerra e il Presidente del Consorzio Mario Blaiotta, da estendere anche le varie associazioni di categoria per avere risposte concrete.
Il Primo Cittadino del Paese della Secca, è stato tra i principali fautori di un allargamento generale della discussione. La manifestazione si svolgerà venerdì 5 alle ore 17.30 presso la sede della Comunità Montana di Trebisacce. Questi i fatti. Dopo l’assemblea di qualche mese fa alla presenza dei sindaci di Montegiordano, Trebisacce, Roseto Capo Spulico, Albidona, Alessandria e Canna, e Villapiana, il Sindaco Ciminelli è stato delegato dai colleghi, ad intraprendere iniziative per arrivare a soluzioni sulla vicenda dei pagamenti.
Stabilire nuovi criteri di tariffazione, eventuali esenzioni e, soprattutto, la possibilità di prevedere una contribuzione differenziata. È questo quanto chiedeva il Primo Cittadino Salvatore Ciminelli, facendosi anche portavoce delle altre comunità, all’assessore Trematerra e al Presidente Blaiotta. Rimane la necessità di predisporre anche un testo di legge da sottoporre al vaglio ed all’approvazione del Consiglio Regionale della Calabria.