Vibo, Cisal: per il mercato delle Clariisse ok dei vigili del fuoco
Il comando provinciale dei vigili del fuoco ha espresso parere favorevole sul progetto di adeguamento alle norme di prevenzione incendi per il mercato ortofrutticolo di via Clarisse, presentato il 9 agosto scorso dall’Amministrazione comunale. E' quanto si apprende da una nota della Cisal.
"Un tassello importante - continua la nota - e di assoluta delicatezza per l’avvio della sua ristrutturazione e messa a norma. A darne comunicazione è stato il comandante Antonino Casella, sollecitato dalla Cisal ha fornire notizie sul progetto. Questo vuol dire che da oggi non ci sono più alibi per l’Amministrazione attiva sui ritardi d’intervento.
Già nei giorni scorsi - continua la nota - all’inizio della stagione autunnale, i produttori ortofrutticoli avevano espresso le loro lamentele rinnovando lo stato di disagio e di difficoltà che continua a caratterizzare l’attività all’interno della provvisoria struttura. I lavoratori di questo delicato settore hanno fatto ascoltare la loro voce alla Cisal chiedendo un ennesimo sollecito. A propiziarlo la condizione vissuta giornalmente nel rapporto con i consumatori".
Per la Cisal, "si vive gomito a gomito. Non c’è spazio per respirare – avvertono dall’interno del mercato - e la conquista di un centimetro per esporre i prodotti e metterli a disposizione degli stessi consumatori rappresenta una sorta di lotta continua.
La Cisal continua a far sua la lamentela ed invita l’Amministrazione attiva ed in particolare l’assessorato al ramo ad evitare qualsiasi tentennamento, affrontando immediatamente il problema.
La procedura che porta all’avvio della necessaria ristrutturazione e messa a norma della struttura è, dunque, sulla giusta strada.
Non sono ammessi più ritardi. I produttori ortofrutticoli minacciano un nuovo stato di agitazione se nei prossimi giorni non verrà loro garantita la ripresa dei lavori per la definitiva sistemazione dell’intera struttura.
E’ una garanzia che al Cisal sollecita anche per sgombrare il campo ad alcune voci che vogliono lo spazio del mercato di via Clarisse destinato ad altri progetti futuri dell’Amministrazione. La Cisal - conclude la nota - invita il Prefetto a proseguire la sua sorveglianza sul problema".