Lanciato il nuovo portale della Diocesi di Lamezia Terme

Catanzaro Attualità

Oggetto di un restyling complessivo sia nella grafica che nei contenuti, il nuovo portale della diocesi di Lamezia Terme, www.diocesidilameziaterme.it, viene a sostituire l’ormai oscurato www.diocesilameziaterme.it., sviluppato nella consapevolezza dell’importanza che oggi giorno hanno assunto i social networks attraverso l’incoraggiamento dei vertici della Chiesa, che da sempre hanno messo in evidenza l’importanza della comunicazione per la sua missione. E' quanto comunica Don Tonino Lima, dell'ufficio delle Comunicazioni Sociali Diocesi di Lamezia Terme.

"Il settore di Comunicazione Sociale della Diocesi di Lamezia Terme - continua la nota - ha lanciato ieri infatti il nuovo sito internet Ufficiale della Diocesi. Propone servizi di informazione sulla Chiesa in generale, su tematiche di fede, testimonianza cristiana e sulla società. Un progetto nuovo, dedicato alla formazione dei fedeli cristiani e all’ informazione sulla Chiesa locale, quella regionale e mondiale dove vengono trattate le problematiche ecclesiali in generale in tutti gli aspetti che la riguardano e offrendo indicazioni precise per i servizi informativi online.

Un sito ricco di news, articoli e non solo. Dalle sue pagine è possibile accedere molto rapidamente a tutti i link e servizi, ma anche trovare informazioni e nozioni affinché tutti, da fedeli laici a esperti di comunicazione in generale e comunicazione giornalistica, possano trovare quelle informazioni necessarie che possano interessare. Il nuovo portate lametino è stato pensato per essere ricco di informazioni. Diocesidilameziaterme.it, si struttura in sezioni specifiche accanto alle “informazioni di servizio” e contatti, nella sezione comunicazione Sociale per gli uffici stampa giornalistici che possono trovare quelle indicazioni per richiedere interventi e sollecitare servizi informativi attraverso l’indirizzo email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Vi sono infatti numerose pagine informative che aiutano a capire dove e come questi ultimi possono attingere news e dati per i loro uffici informativi.

Obiettivo del nuovo portale prosegue la nota - è quello di rappresentare un punto di riferimento per chiunque voglia sapere delle attività in generale e in particolare sulla Chiesa diocesana. Nulla è lanciato al caso dai contenuti all’estetica della “home” e all’interno delle pagine. In questo senso, la Chiesa lametina collabora con i professionisti della comunicazione dando loro la possibilità di creare notizie che assicurano una realizzazione completa della loro professione di comunicatori della società".