Concorso pubblico: il Comune di Crucoli tira un sospiro di sollievo
Tira un sospiro di sollievo, l’Amministrazione Comunale di Crucoli, all’indomani dell’ ordinanza, depositata in cancelleria giorno 18 ottobre 2012, che prevede l’ inammissibilità del ricorso presentato in data 28 luglio 2012 contro il nostro Comune per ciò che riguardava una delibera municipale che approvava la graduatoria del "Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 7 posti di istruttore amministrativo cat. C1 a par-time a tempo indeterminato”.
Il Tribunale Amministrativo Regionale, - informa una nota del Comune di Crucoli - accoglie, in parte, l’istanza di revoca di misura cautelare, presentata da questa Amministrazione Comunale e conferma la trattazione del merito all’udienza pubblica dell’8 febbraio 2013. Dichiara inammissibile l’istanza di esecuzione di misura cautelare, presentata dai ricorrenti, che chiedevano la sospensione dell’ efficacia, quindi oggetto del ricorso, della determina della giunta n. 25 del 29.4.2012 con la quale è stata approvata la graduatoria del concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 7 posti di istruttore amministrativo cat. c1 a part-time a tempo indeterminato.
L’istanza di revoca, presentata dal Comune resistente e dai contro interessati, secondo il Tar Calabria, deve essere accolta e, per l’effetto, deve essere revocata l’ordinanza cautelare nella parte in cui dispone la sospensione del provvedimento impugnato, ferma restando la fissazione della trattazione di merito, come già riferito per la data dell’ 8 febbraio 2013, di conseguenza, si legge nell’ ordinanza Amministrativa, l’istanza di esecuzione della misura cautelare proposta da parte ricorrente deve, essere dichiarata inammissibile. Il Comune di Crucoli è stato rappresentato e difeso dall'avv. Francesco Bocchinfuso di Catanzaro.