A Melicucco arriva La Destra
Dopo Cittanova e Saline Joniche, ieri è toccato a Melicucco, una nuova tappa nella riorganizzazione del partito in provincia di Reggio Calabria. Dalla cittadina reggina sono arrivate anche nuove, qualificate, adesioni. A cominciare dal consigliere comunale Salvatore Impusino che si è impegnato, insieme a Rino Logiacco e Rocco Lucà, nella costituzione della locale sezione de La Destra. Quest’ultimo avrà il compito di coordinarla. Novità che sono emerse nella conferenza stampa, tenutasi presso la sala convegni “BigMat” di Melicucco, a cui erano presenti i vertici provinciali e regionali del partito in Calabria con il commissario della federazione reggina Antonio Nicolò, il vice Ippolita Patera e il segretario regionale Gabriele Limido il quale, prendendo la parola durante l’incontro, ha sottolineato il nuovo corso avviato con la nomina di Antonio Nicolò come federale di Reggio.
E rivolgendosi al consigliere di Melicucco, neoiscritto a La Destra, il segretario regionale ha parlato di una classe dirigente giovane, qualificata e svecchiata rispetto agli altri partiti presenti in Calabria. “Qui a Melicucco, come nel resto della regione - afferma Limido - abbiamo tanti giovani preparati che hanno aderito assumendosi la responsabilità di organizzare il partito nelle varie località della nostra amata Calabria.” Lamezia Terme, Cosenza, Alto Ionio cosentino, Vibo, Crotone e adesso anche la provincia di Reggio sono realtà giovani e nuove. Sono la novità della politica calabrese. Colmi di speranza e di enorme volontà per chi si è assunto l'impegno di rappresentare i valori della Destra nella nostra regione. Della stessa opinione l’intervento di Antonio Nicolò che parlando di Impusino e dei ragazzi di Melicucco li ha definiti una garanzia. “So quali sani principi hanno nel loro Dna politico.
So come lavorano e so quale onestà li sostiene. Sono - dice ancora Nicolò - il meglio che si potrebbe avere.” Un saluto e un augurio di buon lavoro è arrivato pure dal vice commissario provinciale Ippolita Patera. Mentre nel suo intervento finale, Salvatore Impusino ha ringraziato la presenza dei vertici provinciali e regionali del partito asserendo che l’impegno intrapreso è "difficoltoso" ma esaltante allo stesso tempo. “La fiducia che ci è stata affidata - ha concluso Impusino - non sarà tradita. Crediamo profondamente nei valori e nelle idee de La Destra.”