Catanzaro: Fli esamina lo scioglimento del Consiglio comunale di Reggio

Catanzaro Politica

Il coordinamento regionale di Futuro e Libertà si è riunito venerdì 19 a Catanzaro per esaminare la situazione politica regionale alla luce dello scioglimento del Consiglio comunale di Reggio.

Dopo una prima analisi della situazione interna al partito, con la guida della coordinatrice regionale, Angela Napoli, si è esaminato il particolare momento politico vissuto dalla Calabria sia a livello regionale che a livello territoriale. La città di Reggio e la sua situazione politica hanno avuto maggiore attenzione all’interno del coordinamento.

I presenti hanno evidenziato che lo scioglimento del Consiglio comunale di Reggio “è stato un provvedimento forte e che, pertanto, non può portare nessuno a gioire”.

Durante l’assemblea la Napoli ha ribadito che “Il fine delle mie battaglie è sempre stato quello di tutelare la città di Reggio contro i tentacoli del malaffare che la stavano completamente soffocando e ho lavorato con serietà ed abnegazione in nome di quella parte sana ed onesta che a Reggio Calabria è rappresentata dalla maggioranza dei cittadini”.

L’assemblea, appoggiando la Napoli, ha evidenziato “come adesso sia arrivato il momento della responsabilità che ognuno, a tutti i livelli e per quanto di rispettiva competenza, ha il dovere di assumersi ponendosi di fronte un unico e solo obiettivo: il risanamento del tessuto politico-amministrativo della città”. “Per tale motivo - fa sapere il Fli - sarà necessario offrire la più ampia collaborazione alla Commissione straordinaria che si è insediata e che opererà sul territorio per i prossimi diciotto mesi. Anche Fli farà la sua parte e farà di tutto per profondere il massimo sforzo in questa direzione”.