Crotone: seconda edizione del Trofeo femminile di pesca a traina
Nonostante le avverse condizioni meteo marine, sabato 20 ottobre nelle acque antistanti Crotone si è svolta la seconda edizione del Trofeo femminile di pesca a traina organizzato dallo Yachting Kroton Club. La manifestazione - informa in una nota stampa lo stesso Pugliese, presidente del Club - ha visto la partecipazione di ben quattordici concorrenti che si sono sfidate a bordo di imbarcazioni messe a disposizione dallo Yachting Kroton Club e dalla locale sezione della Lega Navale Italiana proprio in virtù della sempre più solida e fattiva collaborazione. Ottimo è stato il bottino di prede, tenuto conto delle avverse condizioni meteo e del breve lasso di tempo della durata della gara che è stata interrotta proprio per il mare troppo grosso.
Nonostante tutto (onore alle signore) si è aggiudicata l’ambito Trofeo la signorina Alessia Calvo, che a soli 10 anni si è imposta ad un’agguerrita concorrenza, catturando dieci lampughe di buona taglia. Completavano il podio la signora Paola Cristofaro, seconda, e, ottima terza, la signora Amalia Valenti. Tutte le concorrenti sono state premiate da Ugo Pugliese, presidente dello Yachting Kroton Club, e dal Comandante della Capitaneria di porto C.V. Nicola Freda, che hanno consegnato le targhe e gli attestati di partecipazione, nonché i ricchi e numerosi premi messi a disposizione dalla Pesca Nautica Sub FRAMIR, in collaborazione con l’azienda COLMIC Spa.
Un ringraziamento va a tutte le partecipanti che hanno voluto prendere il mare nonostante un vento teso di tramontana e onde da oltre un metro e mezzo…e poi c’è chi lo definisce sesso debole!!! La sera di domenica tutti insieme le partecipanti con consorti e skipper hanno cenato e brindato all’evento che si ripromette di essere l’evento alieutico e ludico, nello stesso tempo, dell’anno. All’anno prossimo.